Xbox 720 causa di morte certa per GameStop: parla un Manager interno


INTERAZIONI: 7
Xbox 720

La Xbox 720 potrebbe essere una delle cause principali del fallimento di GameStop. Il futuro dell’azienda, difatti, sembra essere appeso ad un filo sottilissimo, specie alla luce delle future specs della nuova console di Microsoft.

Come sappiamo, il sistema di gioco redmondiano sarà always one, con lenta e progressiva migrazione verso supporti di gioco interamente digitali. Se la cosa dovesse trovare conferma, il blocco dei giochi usati sarebbe ormai realtà consolidata.

La vendita di titoli di seconda mano è la chiave principale del business di GameStop. Uno dei manager della società, interrogato sulla questione, ha restituito un’opinione che più nera non si può.

Secondo il dirigente l’azienda fallirà con l’arrivo della Xbox 720 e della PlayStation 4, o comunque sarà ridotta sul lastrico in tempi stretti. Voi quanto siete d’accordo?

Una vita piuttosto breve, dunque, considerando che la console sarà presentata il prossimo 21 maggio, seppur con un mese di ritardo rispetto alla precedente tabella di marcia stilata, che aveva previsto la presentazione di Xbox 720 fissata per il 26 aprile.