Sense8: dai creatori di Matrix la nuova serie per Netflix


INTERAZIONI: 7
I fratelli Andy e Lana Wachowski
I fratelli Andy e Lana Wachowski

Sense8, la nuova serie ideata dai fratelli Andy e Lana Wachowski, i noti creatori della trilogia cinematografica di successo Matrix e anche del più recente Cloud Atlas, è stata ordinata da Netflix.

Il colosso che offre il servizio di streaming online, reduce dal successo di House of Cards con protagonista Kevin Spacey e al lavoro sul nuovo esperimento con Arrested Development, ha ordinato 10 episodi del nuovo serial che dovrebbe debuttare su Netflix Instant nel 2014.

Di Sense8 ancora non si conoscono molti altri dettagli, ma si sa che anche J. Michael Straczynski, il creatore di Babylon 5, è stato coinvolto nel progetto e che questo rappresenterà il debutto nel mondo delle serie per i Wachowski.

Netflix ha descritto il nuovo show come “un’avvincente storia di menti legate fra loro e di anime inseguite“, mentre i due fratelli hanno rivelato scherzosamente che da anni avevano il desiderio lavorare con Joe Straczynski perché il suo nome è più difficile da pronunciare del loro… però ci hanno svelato anche che una volta hanno parlato fino a notte fonda di come la tecnologia ci unisca e, al tempo stesso, ci separi. Da questo paradosso nasce Sense8.

Restate aggiornati per ulteriori aggiornamenti.