Xbox 720 perde ancora terreno su PlayStation 4, ecco perché


INTERAZIONI: 7
Xbox 720

Xbox 720 pare perdere colpi rispetto alla PlayStation 4. Lasciar trapelare poche indiscrezioni e tenere ancora la console sotto il velo non aiuterà certamente Microsoft a vincere la battaglia delle next-gen console.

Presentata a New York lo scorso 21 febbraio, il sistema di gioco griffato Sony compie nuovi balzi in avanti al GDC 2013, con una presentazione questa volta orientata verso gli sviluppatori.

I plus messi in evidenza in seno all’evento sono principalmente tre: interfaccia utente completamente rivisitata, e differente in toto dalla XMB della PS3 e dalla LiveArea di PS Vita, sistema di condivisione altamente avanzato con possibilità di registrazione degli ultimi minuti di gioco e caricamento delle immagini sui social network in background e supporto per permettere di dare una sbirciata alla partita degli altri, commentandone le azioni sullo schermo.

I possessori di PlayStation 4, infine, potranno iniziare a giocare ad un titolo prima ancora di averne completato il download. Questo grazie ad un nuovo sistema di struttura dei file digitali, che mettono gli sviluppatori nelle condizioni di creare un pacchetto di gioco minimo, che integra i file necessari per l’esecuzione instantanea.

Xbox 720 saprà rispondere a dovere? Sapremo darvi una risposta non appena la console verrà presentata.