World War Z, il trailer esteso mantiene le promesse


INTERAZIONI: 7
World War Z, il trailer esteso mantiene le promesse
World War Z, il trailer esteso mantiene le promesse

Di World War Z, il kolossal catastrofico con Brad Pitt, ne abbiamo parlato più volte (ad esempio qui e qui).

Il primo trailer sbarcato in rete ci aveva colpito per la potenza della minaccia. Tanti Zombie e così aggressivi il cinema non ce li aveva mai mostrati. Ogni uomo che salviamo è un uomo in meno da combattere. La frase che ascoltiamo in questo nuovo trailer italiano riassume perfettamente il senso della vicenda. Si perchè di storie del genere invece, Hollywood e non solo, ha riempito gli schermi per anni, ma non si fa fatica a individuare originalità in questa.

La presenza di Brad Pitt poi sembra una garanzia che il film cercherà di mantenersi su uno stile narrativo accettabile, coerente con quanto si sta raccontando. L’unica perplessità riguarda la scena finale del trailer quando gli umani in fuga saranno attaccati in un luogo non proprio consono per un attacco zombie. Non ve lo racconto meglio perchè non voglio rovinare la sorpresa, ma ci sarà sicuramente una spiegazione per quanto visto.

Ad ogni modo se nei primi trailer di 30 secondi o poco più era più facile mantenere la tensione, c’è da dire che anche in questa versione estesa è stato fatto un buon lavoro. Il film ha tutte le carte in tavola per essere di quelli importanti, e mi auguro che lo sia. Sarebbe una piacevole novità in un genere in cui la spettacolarità ha più volte avuto la meglio sul prodotto finale.

World War Z arriverà nelle  sale Usa il 21 giugno 2013.
Il nuovo trailer di World War Z lo trovate qui.
A seguire invece il primo poster.