Bug batteria su iOS 6.1.3 risolto con metodo “fai da te”


INTERAZIONI: 8
iOS 6.1.3

iOS 6.1.3 ha risolto il bug sulla sicurezza della lockscreen, provocando, al contempo, un consumo eccessivo della batteria, riscontrato principalmente su iPhone 4S e 5. Il forum di supporto della Apple ormai brulica di segnalazioni, tanto più che la mela non potrà esentarsi ancora a lungo sulla questione.

Nel frattempo Markbob917, un utente del suddetto forum di supporto pare aver riscontrato giovamento nell’esecuzione di una procedura particolare. Proviamo a capire quali passaggi effettuare nel caso in cui decidessimo di dargli credito (a vostro rischio e pericolo).

Innanzitutto bisognerà approdare nella sezione iCloud dalle impostazioni di iOS 6.1.3, switchare tutti i servizi su OFF avendo cura di salvarne il contenuto. Ripetere l’operazione per ogni account e-mail collegato.

Eseguire un hard reset tenendo premuti i tasti Home ed il pulsante Sleep/Awake per 10 secondi. Attendere che il telefono si riavvi per poi tornare in impostazioni, accedere alla posta e riportare tutto di nuovo su ON.

Si fa presente che questo procedimento, di cui si dice un gran bene, non rappresenta in alcun modo una soluzione ufficiale. Per quella c’è da attendere Apple. Fateci sapere se siete riusciti a risolvere i problemi batteria registrati su iOS 6.1.3.