Nvidia mette in ridicolo Xbox 720 e PlayStation 4 (video)


INTERAZIONI: 24
Xbox 720

Xbox 720 e PlayStation 4 sono finite nel mirino di Nvidia, che si attesta, ancora una volta, leader mondiale delle tecnologie di Visual Computing.

Mai una testa umana è risultata così realistica e fedelmente riprodotta come nel rendering New Face, eseguito con una singola scheda grafica GeForce Titan.

Gli stessi risultati non possono essere raggiunti a bordo delle console next-generation, nonostante l’ottimo hardware confenzionato sotto le scocche di Xbox 720 e PlayStation 4.

Il produttore californiano è riuscito ad ottenere effetti estremamente dettagliati riducendo il codice da 32 GB a soli 300 MB, dati che fanno quasi accapponare la pelle. La demo, che potete ammirare nel video in calce all’articolo, succhia gira su 2 teraflop, ovvero circa 2000000000000 operazioni in virgola mobile al secondo, contro l’1,84 teraflop raggiunto su PlayStation 4 e l’1,2 di Xbox 720.

Un bel traguardo davvero per l’azienda di Santa Clara, che s’è mantenuta volutamente a distanza dai sistemi di gioco su console, criticando in modo piuttosto spigoloso Sony e Microsoft per il lavoro svolto a bordo dei suoi nuovi prodotti. Voi da che parte vi schierate?