La Dreamworks accende il Turbo


INTERAZIONI: 7
La Dreamworks  accende il Turbo
La Dreamworks accende il Turbo

La Dreamworks Animation è in grande forma o almeno ha tutta la voglia di dimostrarlo. Si perchè è bastato il mezzo passo falso del suo ultimo cartoon Le 5 leggende a far calare, appena dopo la sua uscita, di circa il 5% il valore delle azioni in borsa.

Questo calo, oltre a spostare tutti i programmi dell’azienda (film come Mr. Peabody & Sherman, sarebbero dovuti già essere in produzione ma sono stati spostati), si è poi tradotto nel lungo termine in una perdita totale di circa 87milioni di dollari e circa 350 licenziamenti. Un dato veramente sorprendente se si pensa che solo qualche mese prima lo Studio aveva incassato con Madagascar 3 circa 742milioni di dollari in tutto il mondo. Ma non è che ci sarebbe bisogno che qualcuno rendicontasse le caramelle?

Ad ogni modo, nonostante questo weekend tutti gli occhi siano puntati sull’uscita de I Croods, dalla cui performance al botteghino dipenderanno molte decisioni importanti, la Dreamworks, consideriamolo come razzo rivelatore per i concorrenti, rilascia in rete anche il primo trailer del cartoon Turbo, in cui una simpatica ossessionata dalla sua lentezza, in seguito ad un incidente riceve in dono una super velocità, che la porterà a competere addirittura con il più grande di tutti i piloti della famosa competizione di Indianapolis.

Turbo arriverà nelle sale Usa il 20 luglio mentre in Italia l’uscita è prevista per fine agosto.
Il nuovo trailer di Turbo lo trovate qui.