Gaming in crisi per colpa di Xbox 720? Sì, secondo alcuni ricercatori


INTERAZIONI: 7
Xbox 720

L’Xbox 720, insieme alla PlayStation 4, rappresenta il sistema di gioco del futuro, quello della fantomatica transizione dal vecchio al nuovo.

Il passaggio di testimone rispetto alla precedente generazione potrebbe avere una valenza devastante per molte software house videoludiche. Tra queste, alcune non riusciranno a tenersi al passo coi tempi, ed a fornire titoli sufficientemente adeguati alle caratteristiche delle nuove console.

E’ questo il pensiero espresso da Needham & Company, società di gestione patrimoniale che ha associato le recenti dimissioni del CEO di EA, John Riccitiello, all’imminente uscita di Xbox 720.

La partenza del chief executive officer di Electronics Arts potrebbe essere in qualche modo collegata all’ostica transizione del segmento a nuove piattaforme di gioco, sempre più sofisticate.

Il mercato azionario ha reagiato negativamente alla partenza di Riccitiello, con un calo complessivo in borsa dell’8.34 %. Risulta un po’ presto per parlare di decadenza irreversibile del gaming globale. L’ex CEO di EA è senz’altro un uomo carismatico, ed un importante editore, ma non rappresenta l’intero sistema mondiale.

Vedremo cosa succederà con l’uscita di Xbox 720 e PlayStation 4. Tornate a trovarci per saperne di più.