Xbox 720 abilitata al servizio download peer-to-peer?


INTERAZIONI: 7
Xbox 720

La Xbox 720 sta attirando su di sé piccole e grandi voci di corridoio, che potrebbero o meno essere confermate da qui al 26 aprile, data ufficiosa della sua presentazione.

L’ultima indiscrezione resa nota riguarda l’eventuale integrazione di un servizio di file sharing basato sul download peer-to-peer.

Il rumor è nato dalla notizia (non ancora confermata) dell’acquisizione da parte della Microsoft di Pando, una società specializzata in questo tipo di attività.

Stando a quanto si legge sul portale israeliano Calcalist, la Xbox 720 potrebbe essere abilitata a sfruttare la tecnologia implementata da Pando per uno speciale servizio di trasferimento dati basato sul P2P, utile ad accelerare il download di giochi molto pesanti.

La casa di Redmond avrebbe difatti assorbito la società al prezzo di 11 milioni di dollari, presto probabilmente reinvestiti per portare la suddetta caratteristica a bordo della Xbox 720.

Al momento non vi sono conferme ufficiali. Nel caso, sareste soddisfatti della feature? Fatecelo sapere. Tornate a trovarci per saperne di più.