Xbox 720 e PlayStation 4 vittime di “falso ideologico”: le aziende mettono in guardia dalle truffe


INTERAZIONI: 10
Xbox 720

L’Xbox 720 e la PlayStation 4 continuano a dominare la scena delle console next-gen, a discapito della Nintendo, che pare non riuscire a tenere il passo con la sua ultima creazione, la Wii U.

E’ notizia di ieri l’anticipo netto della distribuzione al dettaglio dei due sistemi di gioco, entrambi disponibili all’acquisto, con ogni previsione, entro la fine del mese di ottobre.

Diffidate, dunque, da quanti vi promettono di provare in anteprima le console, in cambio di qualsivoglia contropartita.

E’ un falso ideologico molto diffuso, denunciato da Microsoft e Sony nelle scorse ore, attraverso appositi comunicati ufficiali. In particolare, la casa redmondiana ha invitato tutti i giocatori del mondo a tenersi alla larga da pseudo siti fasulli, che offrirebbero un’esperienza di gioco in netta anteprima a bordo della Xbox 720.

Non esiste alcun accesso anticipato alla console, è questa l’unica verità. Larry Hyrb, direttore della programmazione per Xbox Live, ha scritto su Twitter che qualsiasi proposta in tal senso è da considerarsi un tentativo di truffa bello e buono. Ecco le sue dichiarazioni: “Confermo: tutti le pagine di anteprima per Xbox 720 sono dei fake. Non date loro le informazioni richieste“.

La console sarà presentate in aprile, il giorno 26 per l’esattezza, e non un attimo prima.