State of Emergency, gli zombie non muoiono mai


INTERAZIONI: 7
State of Emergency, gli zombie non muoiono mai
State of Emergency, gli zombie non muoiono mai

I vampiri sono non morti per definizione, gli zombie di solito invece sono morti viventi, nel senso che prima di andare a caccia di cibo umano solitamente muoiono. Solitamente ma non sempre, dipende dalle versioni. Ad esempio in 28 settimane dopo,  nel prossimo World War Z, o in molti altri casi, si tratta di un virus che infetta le persone e le trasforma senza prima farle passare per l’oltretomba.

Ad ogni modo, sarà  proprio questa loro resistenza alla grande mietitrice, che li rende sempre più numerosi. Vampiri e zombie hanno ormai infestato le produzioni cinematografiche, televisive, cartacee e chi più ne ha più ne metta e finchè la cosa funziona non ce ne potremo sottrarre.

Dunque visto che piace il tema, ecco confezionato per noi un nuovo horror di genere. In State of Emergency, a trasformare in zombie affamati di carne le sfortunate persone di una piccola città di periferia, tramite il solito virus, questa volta (?)  è l’esplosione di una fabbrica biochimica che produce armi biologiche. Qualcuno però ne sarà immune e quel qualcuno sarà costretto a difendersi e a uccidere le persone che fino a qualche ora prima erano le persone importanti della sua vita.

State of Emergency uscirà in DVD negli Usa il 16 aprile e non si conosce ancora una data di distribuzione italiana, ma ve lo segnaliamo perchè è il classico esempio di buon prodotto realizzato con un budget ridotto.
Il trailer lo trovate qui.