Kick Ass 2, ecco il primo trailer vietato ai minori del film per ragazzi


INTERAZIONI: 7
Kick Ass 2, ecco il primo trailer vietato ai minori del film per ragazzi
Kick Ass 2, ecco il primo trailer vietato ai minori del film per ragazzi

Kick Ass 2 è il sequel del fortunato Kick Ass, film del 2010 tratto dall’omonimo fumetto che incassò poco meno di 100 milioni di dollari essendone costati circa 30.

Il film criticato per la sua violenza e le scene scurrili (i protagonisti sono degli adolescenti) è stato però apprezzato dalla critica,  dal pubblico e anche da una buona parte di fan che ha perdonato le divergenze non abissali con il fumetto. Ma si trattava della prima trasposizione cinematografica, e per quella si ha sempre una maggiore indulgenza. Per Kick Ass 2 infatti, che è a sua volta tratto dalla nuova miniserie a fumetti, la reazione potrebbe essere differente.

Dopo aver visto il trailer e letto le prime indiscrezioni, sono già in tanti i fan che lamentano una mancata fedeltà con le pagine disegnate. Sotto accusa c’è principalmente la violenza, che nel film sarebbe stata addolcita. Il che meriterebbe una riflessione sulla natura di questo fumetto e sulla sua trasposizione cinematografica. Oltretutto ad oggi continua ad essermi poco chiaro il concetto di un film per ragazzi ma vietato ai minori.

La regia di Kick Ass 2 è stata affidata a Jeff Wadlow, già regista di Never Back Down – Mai arrendersi del 2008, mentre come protagonisti troviamo inevitabilmente Aaron Johnson e Chloe Grace Moretz a cui si è aggiunto anche l’illustre nome di Jim Carrey. Kick Ass 2 arriverà nelle nostre sale il 15 agosto.
Il primo paradossale trailer vietato ai minori lo trovate qui.