Xbox 720 vs PlayStation 4, perché preferire la prima


INTERAZIONI: 68
Xbox 720

La Xbox 720 ha tutte le carte in regola per mettere a sedere, una volta per tutte, la concorrenza della PlayStation 4.

Gli analisti sembrano puntare tutto sulla nuova console della Microsoft, sulla carta più rivoluzionaria della prima per l’integrazione di funzionalità extra che ne ampliano le caratteristiche fondamentali.

A differenza del sistema di gioco firmato Sony, la Xbox 720 monterà un sintonizzatore TV ed il software Skype, entrambi pre-installati a bordo di default.

Questo spianerà alla casa di Redmond la strada per fare della console il punto nevralgico di ogni famiglia, il supporto multimediale per eccellenza che va a coinvolgere nella sue spire le fasce d’età più disparate: bambini ed adolescenti per il gaming, adulti, tra cui businessman, ed anziani per TV e conferenze via Skype.

Si prevede che la Xbox 720 possa riuscire a vendere almeno 90, 95 milioni di unità contro le 85 della PlayStation 4. Queste predizioni potrebbero anche venire sbugiardate sul campo.

Staremo a vedere. Voi quale delle due preferite? Fatecelo sapere, specificando anche le motivazioni di base. Aspettiamo i vostri commenti.