Cambio rotta per Xbox 720: prezzo dei giochi in aumento


INTERAZIONI: 7
Xbox 720

La Xbox 720 sarà presentata con ogni probabilità il prossimo 26 aprile, in modo da dare finalmente risposta alle tante domande che si susseguono nelle ultime ore.

Con o senza il lettore Blue-ray, ad un prezzo consigliato leggermente contenuto per fronteggiare le sortite offensive della PlayStation 4, ciò che ormai pare essere certo è che i giochi per Xbox 720 subiranno un piccolo aumento sul costo complessivo rispetto a quelli della generazione corrente.

Il noto analista Michael Pachter prevede un aumento di circa 10 dollari per ciascun titolo sulla base di quanto dichiarato da Blake Jorgensen, vicepresidente di Electronic Arts (EA).

Quest’ultimo, nel corso di un’intervista realizzata nel mese scorso, è sembrato possibilista in merito al presunto sovrapprezzo, almeno per quanto concerne il momento del lancio, per poi andare scemando, come di norma e regola, nei mesi successivi, fino a toccare i prezzi standard.

Il costo suggerito è stato espressamento indicato: 69 dollari, esattamente 10 in più rispetto ai 59,99 attuali. Se non altro, la Xbox 720 supporterà la riproduzione di giochi usati, altrimenti sai che rogna. Cosa ne pensate? Aspettiamo i vostri commenti.