G.I. Joe – La Vendetta, i Cobra sono tornati


INTERAZIONI: 7
G.I. Joe - La Vendetta, i Cobra sono tornati
G.I. Joe – La Vendetta, i Cobra sono tornati

G.I. Joe – La Vendetta, è il sequel di G.I.Joe – La nascita dei Cobra del 2009. Nonostante fosse basato sui giocattoli della Hasbro famosi in tutto il mondo, a vedere l’inguardabile primo film nessuno avrebbe scommesso sul sequel. Poi però sono arrivati i risultati del botteghino e le cose sono cambiate. Costato 175milioni di dollari circa, G.I.Joe – La nascita dei Cobra ne ha incassati più di 300 in tutto il mondo.

Ma la fortuna è una ruota che gira e se una volta gli è andata bene, per questo secondo episodio la Paramount ha cercato di cambiare le carte in tavola per non commettere gli errori del passato. Cambio di regia, con macchina da presa affidata a Jon Chu, regista dalla grandissima esperienza con film di questo genere. Ricordiamo infatti i suoi ultimi lavori: Justin Bieber: Never Say Never, Step Up 3D e Step Up 2 – La strada per il successo.

Qualcuno deve aver traballato sulla sedia, e allora è corso ai ripari inserendo nel cast due colossi dei film d’azione come Dwayne The Rock Johnson e Bruce Willis, riducendo all’osso le parti di Channing Tatum. Cosa che sicuramente aveva fatto bene alla pellicola, ma non agli amanti dell’attore spogliarellista dal consenso sempre più dilagante. Dopo un primo screening del film, il responso del pubblico era stato che il ruolo di Tatum era troppo marginale.

Questo, aggiunto a tutta una serie di altre motivazioni, fecero si che una già spaventata Paramount,  decise a due mesi dalla distribuzione e a campagna promozionale in pieno svolgimento, di spostare  la pubblicazione della pellicola di quasi un anno.

Ad ogni modo, per quanto dir si voglia la musica è cambiata. I Cobra sono tornati e hanno un’altra faccia.
G.I.Joe – La Vendetta arriva nelle nostre sale il 28 marzo 2013.
Il terzo trailer di G.I.Joe lo trovate qui.