Xbox 720 vittima di una grave assenza


INTERAZIONI: 7
Xbox 720

L’Xbox 720 ha catalizzato su di sé l’attenzione degli estimatori videoludici con rumors ed indiscrezioni che stanno facendo molto discutere nelle ultime ore.

Se da un lato possiamo dirci sollevati assodata la possibilità di riprodurre videogiochi usati a bordo della nuova console, dall’altro potremmo anche iniziare a preoccuparci per l’ultima voce che corre come un treno.

Una fonte interna pare aver confessato che la Xbox 720 potrebbe non montare il lettore Blue-ray, ed essere presentata in due diverse varianti: l’entry level, che ospiterà una storage da 320 GB, e la versione Pro, che ne conterà almeno 500.

Un duro colpo per tutti quelli che speravano di poter fare della nuova console un sistema multimediale completo per la famiglia, sconfinando oltre il mero seminato videoludico.

Ad ogni modo, pare proprio che l’Xbox 720 sia prossima alla presentazione ufficiale, fissata presumibilmente per il giorno 26 aprile, in netto anticipo rispetto alla tabella di marcia stilata in precedenza.

In questi giorni un prototipo del nuovo sistema di gioco è stato esibito ad una cerchia ristretta di dipendenti e partner aziendali, a margine del FY 2014, evento interno organizzato dalla Microsoft per fare il punto della situazione su introiti e nuove proposte commerciali.