Evernote, sicurezza garantita grazie all’autenticazione a due fattori


INTERAZIONI: 7
Evernote

Evernote pare essere sotto scacco hacker. Dopo l’allarme lanciato dalla società in seguito all’accesso non autorizzato ai dati sensibili degli utenti, l’azienda ha deciso di incentivare gli stessi alla reimpostazione della password tramite l’aggiornamento alla versione 5.0.6, e di adottare al contempo, ed in tempi brevi, un sistema di autenticazione a due fasi, che permette di verificare l’identificazione individuale in due passi ben precisi e distinti.

La prima si articolerà nel classico inserimento della password, rafforzata dall’aggiunta della richiesta di un codice generato ad hoc, ed inviato agli utenti via SMS, direttamente sul proprio telefono cellulare, o tramite email.

In tal modo saranno scongiurati gli eventuali tentativi di accesso non autorizzato da parte di terzi, e accresciuta di molto la sicurezza del servizio.

Il sistema di autenticazione a due fattori è stato recentemente introdotto da Dropbox, e pare adesso richiamare l’attenzione dei vertici di Evernote, sempre più inclini ad adottare una misura di sicurezza più avanzata per tranquillizzare i propri clienti, vittime incoscienti dell’attacco hacker degli ultimi giorni.

Con quest’ultima novità, sareste più sereni nell’utilizzare Evernote?