Dead Man Down, il nuovo thriller con Colin Farrell


INTERAZIONI: 7
Dead Man Down, il nuovo thriller con Colin Farrell
Dead Man Down, il nuovo thriller con Colin Farrell

Quella di Colin Farrell è una carriera cinematografica particolare. Arrivato a fare l’attore dopo tanti mestieri e gavetta, inizia un escalation di ruoli che lo portano grazie all’esplosione con la sua interpretazione in Tigerland, ad essere uno degli attori più ricercati di Hollywood, definito da Al Pacino, con cui realizza La regola del sospetto, il miglior attore della sua generazione.

Un scalata che lo porta al ruolo da protagonista nel kolossal Alexander di Oliver Stone. Ruolo che però, saranno stati quegli inguardabili capelli biondi, gli vale anche una nomination come peggior attore ai Razzie Awards. Da quel momento in poi alterna pellicole indipendenti ad alcune produzioni di Hollywood senza però mai lasciare un segno importante, ad eccezione del film In Bruges, che gli vale il Golden Globe come miglior attore. Una serie di scelte che però nonostante il non grande successo del botteghino, confermano le grandi qualità di attore.

Fatta la premessa confermiamo che anche Dead Man Down non si sottrae alla regola. Budget limitato, nessuna grande distribuzione prevista, film senza grandi onori o glorie, ma sempre un’ottima interpretazione per Colin Farrell.

Il film, vietato ai minori per le scene di violenza e sesso, racconterà la storia di Victor, braccio destro di un boss della mafia di New York, dal cuore infranto per la perdita di moglie e figlia, e ancora in cerca di vendetta. Sulla sua strada troverà Beatrice, donna una volta bellissima ma ora sfigurata da un incidente, anche le in cerca di una giustizia privata.

Dead Man Down – Il sapore della vendetta arriverà nelle nostre sale il 14 marzo 2013.
Il trailer red band, vietato ai minori lo trovate qui.