Samsung Galaxy Camera, tutto quello che c’è da sapere


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Camera

Samsung Galaxy Camera segna uno spartiacque demarcato, andando a mescolare insieme, in un connubio perfetto, le features disponibili a bordo di una fotocamera con quelle di uno smartphone.

Questo perché il nuovo gioiello sudcoreano è governato dal sistema operativo Jelly Bean 4.1, che permette di sfruttare la camera proprio come se impugnassimo un terminale telefonico. Potrete, così, impartire i comandi al dispositivo attraverso l’enorme display da 4.8” SuperLCD, e controllarlo anche attraverso i comandi voce per scattare o zoomare.

Al momento della presentazione, la fotocamera era stata presentata nella variante Wi-Fi + modulo 3G/4G ad un prezzo di 399 euro circa. Ad oggi, pare sia stata ufficializzata, proprio come avviene per la maggior parte dei tablet, un modello Only Wi-Fi, che permette una riduzione complessiva dei costi (circa 100 euro in meno).

Le altre caratteristiche tecniche sembrano rimaste invariate. Ve le elenchiamo di seguito: display HD Super Clear LCD da 4.8” con risoluzione di 1280×720, processore Samsung Exinos 4 Quad Core da 1.4 Ghz, 1 GB di RAM, e 8 GB di storage (espandibili tramite microSD).

Più nel dettaglio, le specifiche del sensore ottico: fotocamera da 16.3 MP con sensore BSI, flash Xenon, zoom ottico 21x, lunghezza focale di 23-482 mm e apertura della lente da 2,8/5,9. Sono presenti, a seconda del modello, le connettività Wi-Fi, GPS, Bluetooth 4.0, modulo 3G/4G, con 50 GB gratuiti su Dropbox, in modo da poter alleggerire la Samsung Galaxy Camera in qualsiasi momento.

La batteria removibile, agli ioni di litio, ha una capacità di 1650 mAh. Le dimensioni dello chassic, molto elegante ed ergonomico, sono di 7,08 x 12,87 x 1,91 cm, distribuiti in un peso di 300 gr. Acquisterete la nuova Samsung Galaxy Camera? Aspettiamo i vostri commenti.