Tweak Cydia per scaricare file .torrent su iPhone e iPad


INTERAZIONI: 7
Tweak Cydia

Ci sono tweak Cydia di tutti i tipi e per tutti i gusti, alcuni utili (qui), altri un po’ meno, ma pur sempre sfiziosi (qui).

Oggi vi segnaliamo iTransmission 3, un pacchetto dati grazie al quale avrete la possibilità di scaricare file. torrent, quali musica, film e libri, su iPhone e iPad. Il tweak Cydia è disponibile gratuitamente in Cydia, nella repo di ModMyi, e risulta compatibile con iOS 6.

Una volta installato il software, non dovrete che immettervi nelle impostazioni dello stesso per settare alcune importanti configurazioni, come il limite di upload e download, attivazione/disattivazione dei trasferimenti sotto rete 3G, ed il numero massimo di download contemporanei.

Come aggiungere i torrent al programma? Semplice: vi basterà farlo dalla versione mobile di Safari, così come sfruttando il browser integrato nel pacchetto.

Avviato il download di un file, ce lo ritroveremo all’interno della divisione ‘Transfer’. Al termine del download, il programma produrrà un link con il percorso diretto alla cartella dove è stato archiviato il file (si consiglia di utilizzare iFile).

Facciamo presente che il tweak Cydia è dotato anche di un’interfaccia web che ci permette di aggiungere al software i file reperiti in rete, così come di gestire i download su iPhone e iPad sul PC da remoto.