Stasera ai Brit Awards trionferà Emilie Sande’ ?


INTERAZIONI: 7
Brit Awards 2013

Stasera i Brit Awards saranno aperti e presentati dal rapper LL Cool J e, per la felicità del pubblico femminile, dopo 10 anni di assenza dalle scene musicali, Justin Timberlake. Non vogliamo annoiarvi con la solita lista delle nomination che potrete trovare sul sito ufficiale dell’evento ma, piuttosto, riportarvi qualche anticipazione su quella che, anche secondo i bookmaker, è data come possibile trionfatrice di questa edizione dei Brit Awards: Emilie Sande’.

 

Tre nomination rispettivamente nelle categorie Miglior artista femminile inglese, Mastercard British album dell’anno e Miglior singolo inglese la cantautrice pare destinata a portarsi a casa più di un premio .Per chi non la conoscesse abbastanza Emelie Sande’ è una cantautrice britannica Soul e R&b; pubblica il suo primo singolo Heaven nel 2011 mentre il primo album Our Version of Events vede la luce circa un anno dopo. Molto apprezzata anche in Italia sarà in concerto al teatro Colosseo di Torino il 16 marzo.

Star delle Olimpiadi di Londra della scorsa estate, Emilie Sande’ ha dominato la cerimonia di apertura con l’esibizione sulle note di “Abide With Me” accompagnata da 50 ballerini. La giovane artista è talmente piaciuta agli oltre 25 milioni di spettatori che l’organizzazione delle Olimpiadi ha voluto inserirla anche nella cerimonia di chiusura.

E noi vi diamo appuntamento alla serata di premiazione dei Brit Awards che sarà seguita in diretta live da RDS a partire dalle 9 di stasera.