E’ arrivato l’HTC One : fotogallery, prezzo e caratteristiche tecniche


INTERAZIONI: 7
HTC One

E’ finalmente arrivato l’HTC One, presentato, poche ore fa, in contemporanea a Londra e New York. L’azienda taiwanerse ha dichiarato grandi ambizioni con questo nuovo smartphone che, per la prima volta, rappresenta un device all’altezza dei modelli di gamma di Samsung ed Apple.Partiamo dalle caratteristiche tecniche.Dotato di Jelly Bean 4.1.2 (tra l’altro la release di Jelly Bean 4.2.2 sta per essere rilasciata) l’HTC One vede nella fotocamera e nelle performance audio il suo vero punto di forza.

 

Dotato di una fotocamera principale da 4 megapixel ed una secondaria da 2.1 megapixel. La caratteristica dominante è appunto la fotocamera ad ultra Pixel: monta un sensore speciale con lenti f/2.0 molto luminose in grado di catturare il 300% in più di luce. Lo schermo touchscreen da 4.7 pollici Super LCD 3 con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel (full HD). Il motore è rappresentato da un processore Snapdragon 600 quad-core da 1,7 GHz Krait 300 con GPU Adreno 320. L’HTC One ha poi una RAM di 2GB ed è proposto in 2 versioni di memoria, da 32 e 64 GB.

Infine lo smartphone si presenta leggero con i suoi 143 grammi e la batteria da 2300mAh.

Ma veniamo all’aspetto estetico.La scocca in alluminio fa subito pensare al collega iPhone 5 ma, quanto a forma e spessore (9,3 mm), ricorda il Blackberry Z10. Di seguito una galleria fotografica dell’HTC One

A pochi minuti dalla presentazione e dalla pubblicazione delle prime immagini e caratteristiche tecniche, è stata subito una pioggia di commenti ed apprezzamenti. Ci si chiede da quando sarà disponibile all’acquisto e se sia prevista una fase di pre-ordine. L’unica cosa che un po’ scoraggia è il prezzo: 650€ è sembrato, ai più, un prezzo un po’ esagerato. Vedremo come risponderà il mercato.