Android 4.2.2, prime impressioni sulla durata della batteria


INTERAZIONI: 7
Android 4.2.2

Android 4.2.2 ha tutta l’aria di essere un minor-update a tutti gli effetti. Il changelog dell’aggiornamento, disponibile per Galaxy Nexus, Nexus 4, 7 e 10, pare non presentare chissà quali modifiche.

L’upgrade ha permesso di risolvere alcuni importanti bug riscontrati nella versione precedente, quali i riavvi improvvisi dei dispositivi ed i vari problemi legati al Bluetooth.

Per quel che riguarda la durata della batteria, la situazione risulta pressochè invariata rispetto alla vecchia release. Certo, per potersi pronunciare con cognizione di causa servirebbe testare l’autonomia sulla base di almeno 5 o 6 cicli di ricarica.

A conti fatti, però, molti erano quelli ad aspettarsi sostanziali miglioramenti sotto questo fronte, rimasti delusi. La gestione delle risorse con Android 4.2.2 è davvero molto migliorata con una riduzione progressiva del surriscaldamento dei dispositivi e del battery drain con l’abilitazione della connettività dati.

Android 4.2.2 ha esteso la durata della batteria di oltre il 10, 20 % in più, non oltre. Voi che impressioni avete avuto in proposito?

A seguire tutte le principali modifiche apportate: inserito dello stato di avanzamento del download delle app da Google Play, possibilità di attivare/disattivare Bluetooth o Wi-Fi tenendo premuta l’icona quick setting per qualche frazione di secondo, vibrazione delle notifiche leggermente più lunga, apertura veloce della galleria, importati nuovi suoni di sistema per la ricarica wireless e l’avviso di batteria scarica, richiesta conferma per collegamento del telefono al PC via ADB per la prima esecuzione.