The Vatican: trovato il protagonista.


INTERAZIONI: 7
Kyle Chandler protagonista di The Vatican
Kyle Chandler protagonista di The Vatican

The Vatican, la serie tv di Showtime che indagherà sui misteri della Chiesa Cattolica, ha trovato il suo protagonista. Il Cardinale Thomas Duffy, carismatico e progressista arcivescovo di New York, sarà interpretato dal bravo Kyle Chandler, vincitore di un Emmy per la sua interpretazione in Friday Night Lights del personaggio di Taylor.

Il progetto, che porta la firma di Paul Attanasio (Dr. House) insieme a Ridley Scott, al suo primo impegno televisivo di questo tipo, e David Zucker, annovera tra i membri del cast anche Matthew Goode (A Single Man), che sarà il confidente più intimo del Papa, e Sebastian Koch (Le vite degli altri), che interpreterà un cardinale soprannominato il principe oscuro della Curia, a causa dei metodi spietati con cui esercita il suo potere spirituale.

ll drama che sarà incentrato sulla politica e i meccanismi di potere che stanno dietro la Chiesa cattolica moderna è arrivato proprio con un tempismo perfetto! Con le recenti dimissioni di Papa Benedetto XVI questo è un ottimo momento per il thriller provocatorio The Vatican.

Le riprese del pilot dovrebbero iniziare i primi di aprile, proprio in concomitanza con l’incoronazione del nuovo papa (prevista per il 31 marzo), ma chissà se vedremo mai la serie in tv… secondo voi gliela lasceranno fare??