Alternativa ad Installous con la stessa grafica di AppStore


INTERAZIONI: 8
Installous

Installous, come tutti ben saprete, non è più raggiungibile, e può dirsi completamente morto. In rete le alternative non mancano di certo, alcune ben gestibili e funzionali, altre un po’ meno.

Oggi vi parleremo di AppAddict, installabilie senza dover ricorrere a Cydia e senza l’aggiunta di repository.

L’applicativo è dotato di un’interfaccia grafica che richiama molto quella dell’AppStore ufficiale (suddivisione per categorie compresa), cosa che vi renderà la navigazione quantomai facile ed intuitiva.

Perchè funzioni, bisognerà installare l’applicazione direttamente su iPhone, iPad e iPod Touch (previa installazione del jailbreak e di AppSync, che troverete qui).

Copiare il link ‘appaddict.org/app/’ su Saphari e installare l’applicazione sul vostro iDevice. Completato il processo, avviare AppAddict, cercare l’applicazione desiderata e scegliere da quale browser scaricarla. Inserire il codice captcha e attendere l’avvenuto download con relativa installazione. Come vedete, Installous pare quasi non essere più necessario.

Intanto, ci teniamo a precisare che, esattamente come tutte le altre pratiche che permottono di installare gratuitamente applicazioni che altrimenti sarebbero a pagamento, il metodo sopra illustrato costituisce reato. Con il nostro articolo, redatto a scopo puramente informativo, non intendiamo incentivare in alcun modo alla pirateria.