JB 4.1.2 per Samsung Galaxy S Advance, installazione manuale con ODIN


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance

Il Samsung Galaxy S Advance riceverà a breve (probabilmente proprio il 18 febbraio 2013) l’aggiornamento a Jelly Bean 4.1.2.

Se siete stanchi di aspettare, potete pur sempre decidere di installare la versione rilasciata da Samsung Russia con numero di build XXLQ4, destinata alla versione internazionale del Samsung Galaxy S Advance.

Ecco come proceere con l’installazione manuale, da effettuare tramite ODIN. Innanzitutto vi consigliamo di fare il backup dei dati più importanti, e di procedere solo se abbastanza smaliziati con pratiche del genere.

Pronti? Scaricate (qui) il pacchetto dati e decomprimerlo. Collegare il dispositivo al PC tramite USB, avviare ODIN (scaricalo qui), attendere che il programma rilevi il Samsung Galaxy S Advance. Scollegare il telefono e spegnerlo. Da ODIN cliccare sul PDA, selezionare il pacchetto dati che avete estratto in precedenza. Riaccedere il telefono in modalità Download (premendo insieme i tasti Volume Giù + Home + Power), cliccare su START da ODIN ed attendere la fine dell’installazione dell’aggiornamento.

Se la procedura risulterà essere stata effettuata correttamente, vi ritroverete un Samsung Galaxy S Advance equipaggiato con Android Jelly Bean 4.1.2 (firmare ufficiale).