Alternativa a vShare: guida per installazione di iPastore


INTERAZIONI: 135
vShare

vShare rappresenta una delle più valide alternative ad Installous, ormai non più raggiungibile (leggi qui).

Il tweak, rigorosamente in lingua cinese per grossa parte, potrebbe risultare un poco scomodo da utilizzare, e non reperire tutte le applicazioni desiderate.

A seguire vi si parlerà di iPastore, un’applicazione che, come vShare, vi permetterà di installare su iPhone, iPad e iPod Touch applicazioni a pagamento in forma del tutto gratuita (ricordiamo che la pratica è illegale, e che l’articolo è redatto a puro scopo informativo).

Come nei casi precedenti, serve che l’iDevice sia stato bucato con jailbreak (clicca qui), e che vi sia installato il tweak ‘AppSync’ (lo trovate qui), che vi permetterà di sincronizzare automaticamente le applicazioni scaricate da iPastore con iTunes.

iPastore, proprio come vShare, contribuirà a cercare, effettuare il download gratuito ed installare applicativi (siano essi utilità, giochi o altri programmi) dal sito ufficiale sul vostro iPhone o iPad.

Perchè tutto funzioni, aprire Cydia, andare su ‘Gestisci’ (posizionato in basso a destra), recarsi nella sezione ‘Sorgenti’, fare tap su ‘Modifica’ (in alto a destra) e poi su ‘Aggiungi’. Arrivati a questo punto, non vi resta che copiare questa repo ‘http://repo.ipastore.me’. Fateci sapere com’è andata.