Incassi miei, quale film scegliere per il weekend?


INTERAZIONI: 7
Incassi miei, quale film scegliere per il weekend?
Incassi miei, quale film scegliere per il weekend?

Tante le uscite di questo fine settimana, ma cercheremo di essere brevi.
Il titolo di grido ormai lo sappiamo è Warm Bodies. Tratto dall’omonimo romanzo di Isaac Marion, il film ha esordito al primo posto negli Usa ma in Italia il risultato non potrebbe essere ugualmente scontato. In sala, sebbene ormai da diverse settimane, sono ancora ruspanti sia Django Unchained di Tarantino che Lincoln di Spielberg. Ad ogni modo Warm Bodies la sua fetta di pubblico ce l’avrà sicuro a prescindere, e si prevedono posti alti in classifica.

Un posto alto in classifica che invece molto probabilmente non sarà raggiunto da Re della Terra Selvaggia, ma che è proprio il film che vi consiglio di vedere. Candidato a quattro premi Oscar, commuove ed emoziona. Vi invito caldamente a dargli una possibilità, anzi due, così vi portate pure qualcuno al cinema con voi.

Altro piccolo gioiellino, ma piccolo solo per modo di dire,  è  Cirque du Soleil – Mondi Lontani 3D. Il film per quanto possa sembrare visionario e visivamente troppo spettacolare per essere vero, si basa su riprese reali fatte agli artisti di questo straordinario circo. Vedrà la top five? Purtroppo anche in questo caso è no.

Zero Dark Thirty invece è il film che racconta della cattura di Osama Bin Laden e si presenta nei nostri cinema con il suo bel carretto pieno di premi e nominations. Si tratta di un film militare nudo e crudo che piacerà non poso agli appassionati del genere.

Concludono la lista delle uscite Broken City, che soprattutto grazie al cast, in un altro momento avrebbe potuto sperare in un migliore risultato, Studio illegale con Fabio Volo, il cartoon Zambezia e il documentario S.B. – Io lo conoscevo bene, la cui uscita in piena campagna elettorale, sebbene programmata da tempo, appare poco elegante.
Ci sono

Incassi miei – Box Office desiderato
(film consigliati in ordine di preferenza (la mia))

1) Re della Terra Selvaggia
2) Cirque du SOleil – Mondi Lontani 3D
3) Django Unchained
4) Lincoln
5) The Impossible

Incassi Miei – Box Office Immaginato
(classifica di lunedì secondo divinazione cinematografica)

1) Worm Bodies
2) The Impossible
3) Django Unchained
4) Les Misérables
5) Lincoln

Se becco questa mi merito come minimo un Oscar.
Buon weekend al cinema!