Lista apps non disponibili su BlackBerry 10


INTERAZIONI: 7
BlackBerry 10

BlackBerry 10 è il nuovo sistema operativo realizzato dalla RIM per rifocalizzare su di sè gli utenti interessanti all’acquisto di dispositivi adatti all’uso business.

A pochi giorni dal lancio, la piattaforma mobile conta già 70 mila applicazioni, un numero che lunga la dice sulle intenzioni della casa canadese. Ciononostante, il dato non è ancora sufficiente per poter pensare di contrastare efficacemente lo strapotere di iOS e Android, rispettivamente rifocillate da mezzo milione di applicativi.

Il noto portale ‘Pcmag.com’ si è premurato di stilare una lista di tutti i software che al momento sembrano mancare a bordo di BlackBerry 10, risultati emersi da un confronto incrociato di comunicati stampa e di diapositive mostrate durante la presentazione dell’OS.

Molti gli assenti, che tuttavia potrebbero comparire nei mesi avvenire senza problemi. Innanzitutto, sul fronte ‘News’ sembrano mancare AP Mobile, Flipboard, Nook, Zite, Tasca e Taptu.

Per quanto riguarda i servizi di video-streaming, non risultano disponibili Showtime, TV.com e Amazon Instant Video.

In campo ‘social’, mancano Instagram, Pinterest e Yelp. Nella categoria ‘viaggi e tempo libero’, non ritroviamo Expedia, Google Maps, Kayak, così come la maggior parte delle applicazioni che sfruttano la tecnologia GPS.

Lo ribadiamo, questo non pregiudica assolutamente un eventuale approdo di queste ed altre applicazioni finora non menzionate nello store di BlackBarry 10. Magari è solo questione di tempo, chi lo sa.

Di controparte, le apps disponibili sono davvero tante, e tutte di grande utilità (leggi qui).