Jimmy Bobo, non c’è Stallone senza esplosione


INTERAZIONI: 7
Jimmy Bobo, non c'è Stallone senza esplosione
Jimmy Bobo, non c’è Stallone senza esplosione

Jimmy Bobo – Bullet to head è il nuovo film di Sylvester Stallone. In realtà il Jimmy Bobo nel titolo ce lo abbiamo messo in Italia, ma la cosa non ci sorprende. Comunque meglio sicuramente di Le regole di Jimmy Bobo o Il codice di Jimmy Bobo, altri titoli in competizione che sono stati scongiurati soltanto da un sondaggio indetto dalla casa di distribuzione italiana.

Dichiaratamente ispirato dall’omonimo fumetto di Alexis Nolent, Jimmy Bobo – Bullet to head è diretto da Walter Hill, già regista del film cult I guerrieri della notte, o pellicole come Strade di fuoco, Johnny il bello e Ricercati: ufficialmente morti, e dunque pienamente a suo agio nel genere. A far coppia con Sylvester Stallone, l’attore dalle origini sudcoreane Sung Kang, già visto in tre episodi della saga Fast and Furious.

Ma veniamo alla trama e scopriamo da dove arrivano le esplosioni anticipiate nel titolo del post. In realtà la trovata non è mia ma della produzione che ha inserito questa frase nell’ultimo spot tv. In inglese ovviamente non fa rima e l’effetto è sicuramente meno comico. It’s not Stallone without car chases, explosions and deadly axes. Jimmy Bobo (Sylvester Stallone) è un killer di New Orleans che si allea con un poliziotto di New York quando scopre che entrambi sono decisi a vendicare la morte dei loro rispettivi amici e colleghi, causata da un procuratore distrettuale nel tentativo di mascherare le sue operazioni illecite.

Jimmy Bobo – Bullet to Head arriverà nei nostri cinema il 4 aprile 2013, con un paio di mesi di ritardo rispetto alla distribuzione USA.
Il nuovo spot tv lo trovate qui.