The Following: Kevin Bacon parla del nuovo show


INTERAZIONI: 7
The Following, intervista a Kevin Bacon
The Following, intervista a Kevin Bacon

The Following, la nuova serie di Fox con  Kevin Bacon, debutterà tra 10 giorni in America e, al Television Critics Association Tour, il creatore Kevin Williamson e lo stesso attore protagonista ne hanno parlato anche in relazione alla strage della Sandy Hook e alla sparatoria all’Aurora Theatre.

Williamson ci ha anticipato che il serial avrà dei momenti un po’ “schifosi” che però non saranno fini a se stessi, ma susciteranno delle emozioni, e che lo show sarà spaventoso e anche un po’ horror. Il creatore di The Following ha voluto precisare che la sceneggiatura della serie non è stata fatta pensando a come uccidere più persone, ma cercando di mostrare la drammaticità degli eventi.

Kevin Bacon, che stava cercando un ruolo in una serie tv da 3-4 anni, credeva che il suo primo lavoro per la tv sarebbe stato su una tv via cavo, ma quando ha avuto tra le mani il copione di The Following ha confessato che non riusciva a smettere di leggere e ha pensato che quel personaggio fosse veramente interessante. Riguardo alle preoccupazioni sulla messa in onda di uno show violento dopo le tragedie prima menzionate l’attore ha spiegato che nella nuova serie viene dato più rilievo a ciò che succede ai personaggi piuttosto che alle violenze.

The Following debutterà il 21 gennaio e andrà in onda su FOX con i quindici episodi di finora prodotti.