Samsung irrompe al Ces 2013 con Tv UltraHD


INTERAZIONI: 7
CES 2013

Al CES 2013 tra le aziende protagoniste più rilevanti, troviamo il colosso sudcoreano “Samsung”.
Il CES è l’appuntamento più atteso dalla Samsung per presentare i suoi nuovi device. Negli stand del CES 2013 viene svelato al pubblico, non solo l’ultimo smartphone di moda, ma anche televisori ultra-teconologici, che alla pari della telefonia, genera elevato interesse nei visitatori.

 
L’evento è l’appuntamento ideale per immettere sul mercato il nuovissimo tv UltraHD con floating design. La particolarità che ha attratto i visitatori è la dimensione dello schermo: 85 pollici di grandezza, che per essere sorretto utilizza come base una cornice dalla forma simile ad una lavagna scolastica.
Il nuovo televisore della Samsung è un esplosione di pixel, caratterizzato da una definizione 4K, ovvero possiede quattro volte il numero di pixel di un tradizionale televisore ad alta definizione. Inoltre per assicurare lo spettacolo e le aspettative di prestazione ,che si vengono di conseguenza a creare, l’azienda sudcoreana ha scelto un processore A15 quad-core da 1,35 GHz.
Il prezzo è ancora un mistero, ma è facile supporre che non sarà accessibile a tutti.
Il CES 2013 rappresenta l’occasione per presentare anche la nuova tecnologia della Samsung.
Si chiama Youm e consiste in display Oled flessibili che verranno applicati agli smartphone e ai tablet.
Una tecnologia che consentirà al consumatore finale di acquistare uno smartphone con display pieghevole e che una volta aperto potrà essere utilizzato come un tablet.
Non è dato sapersi quando i Samsung Youm arriveranno sul mercato. Su questo argomento ci sono due scuole di pensiero: c’è chi prospetta una integrazione nel Samsung Galaxy S5 o Samsung Galaxy S6; e chi invece suppone sia più probabile l’immissione sul mercato di una serie del tutto nuova.
Per scoprirlo bisognerà attendere ancora qualche anno.