Nexus 7 vs iPad Mini, l’opinione dei consumatori


INTERAZIONI: 7
Nexus 7

Il Nexus 7 è quanto di meglio offre il mercato in riferimento al rapporto qualità/prezzo. Basti pensare che il modello da 16 GB è disponibile al pubblico al costo di 199 euro. La domanda è: vale la pena puntare sul tablet e preferirlo al ben più celebre iPad Mini?

Inutile stare a stilare una recensione per quel che riguarda le specifiche tecniche dei dispositivi. Sarebbe meglio procedere sulla base dei commenti rilasciati dagli utenti che hanno avuto modo di testare entrambi i tablet.

CNet, infatti, si è premurato di raccogliere quante più dichiarazioni in merito alla questione, e di portarle all’attenzione dell’utenza, in modo che ciascuno possa scegliere a seconda dei dati emersi.

Non crediate che l’iPad Mini vinca per partito preso: certo, c’è chi lo preferisce di gran lunga al Nexus 7, ma proviamo a capire pro e contro della situazione.

In particolare, ci ha destato gran cuorisità l’intervento di ‘CS9791’, che spiega come sia riuscito a convertire la moglie, da sempre fan del mondo Apple, ad Android, acquistandole in gran segreto il piccolo tablet. La signora ne è rimasta subito affascinata. Per ‘Yoohoorocket’, il Nexus 7 ha riscattato ai suoi occhi le performance del robottino verde, riportando ‘la pecorella all’ovile’.

Di controparte, ‘Johnlott’ resta fedele alla mela, ritenendo l’iPad Mini superiore specie per quel che riguarda la letture degli eBook. Per lui non c’è davvero nessun paragone. ‘Techy1964’ ritiene che il piccolo di Cupertino sia la miglior tavoletta che il denaro possa acquistare. L’iPad Mini, dunque, varrebbe ogni dollaro speso per il suo acquisto. Il Nexus 7 si aggiudica solo il terzo posto, preceduto dall’iPad 4. Le applicazioni iOS non lasciano spazio ad altro. Voi siete d’accordo?