L’ultimo esorcismo parte 2, il male è tornato


INTERAZIONI: 7

L'ultimo esorcismo parte 2, il male è tornatoL’ultimo esorcismo parte 2 è il sequel de L’ultimo esorcismo, film del 2010 diretto da Daniel Stamm, che costato pochissimo (si parla di circa 2milioni di dollari) è riuscito a incassarne più di 66 in tutto il mondo.

L’ultimo esorcismo era stato girato in stile documentario e aveva dato effettivamente al genere e soprattutto al tema, ormai consumato, una ventata di originalità. In questo nuovo capitolo invece lo stile documentaristico è stato giustamente abbandonato. Una sua ripetizione avrebbe fatto pensare esclusivamente a una forzatura da BoxOffice.

Si punta dunque sulla storia che vede la giovane Nell Sweetzer, liberata dal demonio nel precedente episodio, ritrovata in evidente stato confusionale in un bosco dopo che dei seguaci del male le avevano fatto partorire il figlio del demone. Aiutata dai medici viene trasferita in una casa di accoglienza per ragazze dove cercherà di rifarsi una vita, almeno fino a quando il demone che l’aveva posseduta in passato non tornerà a tormentarla, ma con un obiettivo ben diverso da quello precedente.

Ad interpretare Nell Sweetzer dunque sarà di nuovo Ashley Bell, mentre a sedersi in cabina di regia questa volta sarà Ed Gass-Donnelly, giovane regista canadese considerato molto promettente.
Il trailer lo trovate qui.

L’ultimo esorcismo parte 2, non ha ancora una data di uscita italiana mentre arriverà nelle sale USA il 1 marzo 2013.