La telefonia mobile protagonista del CES 2013


INTERAZIONI: 7
CES

Il CES 2013 è tra gli eventi, almeno nel mondo della tecnologia, più importanti che si terranno nel nuovo anno. Il CES 2013 avrà luogo a partire dall’8 Gennaio fino all’11 Gennaio a Las Vegas.
Per i profani il CES (Consumer Electronics Show) è la più maestosa e importante fiera dell’ hi-tech, che ospita circa tremila aziende e si prevede che per quest’anno ci siano più di 150mila visitatori.
Una quattro giorni di pura tecnologia a Las Vegas, in cui le aziende presenteranno al pubblico i prodotti più svariati, dalle console ai gadget surreali, dagli schermi ai tablet di nuovissima generazione.
In questi giorni al CES 2013 la parte da leone la sta facendo la telefonia, che ci propone novità impensabili.

 
La Clarity, una divisione della Panasonic specializzata nell’offrire soluzioni a chi ha problemi di udito, ha presentato un device, il Clarity Ensemble, capace di assemblare uno schermo ed un software di riconoscimento vocale, che trascrive in tempo reale i dialoghi dell’interlocutore.
Novità importanti arrivano anche dalla Zte, azienda cinese, che ha presentato il più sottile smartphone quad core 5.0 FHD, il Grand S. Utilizza un processore Snapdragon S4 Pro di Qualcomm Technologies e schermo da 5 pollici. Possiede tra le altre cose, una funzionalità avanzata per autoscatti più nitidi e videochiamate. Il riconoscimento facciale, la funzione anti-shake (riduzione di rischi di immagini sfocate) ed una fotocamera panoramica da 13 megapixel con autofocus.
Il CES 2013 ci propone anche l’Xperia Z, lo smartphone della Sony Mobile, presentato come il diamante di punta della casa di produzione. Basato su Android, possiede un display di 5 pollici full HD, processore quad core Snapdragon S4 Pro e fotocamera da 13 megapixel.
Attendiamo le novità che il CES 2013 ci proporrà nei prossimi giorni.