Da Vinci’s Demons: il nuovo trailer


INTERAZIONI: 7
Tom Riley è Leonardo Da Vinci
Tom Riley è Leonardo Da Vinci

Da Vinci’s Demons, una delle serie più attese del 2013, andrà in onda il 12 aprile con il primo episodio (subito dopo l’ultima puntata di Spartacus: War of the damned) e Starz ha da poco diffuso un nuovo trailer della durata di 2 minuti.

Il serial, che ci presenta un giovane Leonardo Da Vinci, vedrà il britannico Tom Riley nell’interpretazione di una delle più brillanti menti della storia. Il creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo, David Goyer (Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro, Superman Man of Steel) ha rivelato che, grazie alle intense e numerose ricerche storiche effettuate, l’ 85% della storia raccontata nello show è basata su fatti realmente accaduti, aggiungendo che solo raramente sono stati inseriti degli “abbellimenti”.

Nell’intervista rilasciata a TvGuide, Goyer ha continuato poi affermando anche che Leonardo Da Vinci è visto dalla gente come una specie di supereroe per cui il suo approccio all’adattamento televisivo non è stato diverso da quello che ha avuto per Batman o Superman. In Da Vinci’s Demons vedremo Leonardo nella Firenze rinascimentale proprio nel bel mezzo della battaglia tra religione e scienza, verità e menzogne, passato e futuro, personificati dal Vaticano e dalla famiglia De’ Medici.

Qui potete vedere il nuovo trailer di 2 minuti.