Incassi miei, quale film scegliere per il weekend?


INTERAZIONI: 7
Incassi miei, quale film scegliere per il weekend?
Incassi miei, quale film scegliere per il weekend?

Questo fine settimana l’unica uscita è il film d’animazione La bottega dei suicidi di Patrice Leconte, ma Tim Burton è lontano anni luce, e nonostante gli sforzi il tema viene trattato in un modo sicuramente adatto solo ad un pubblico adulto.

E visto che sono probabilmente proprio le famiglie a mancare in sala in questo periodo festivo, l’uscita potrebbe cadere a pennello, ma sinceramente ci sono altri film che varrebbe la pena di vedere prima di questo. Sicuramente Vita di Pi, di Ang Lee, o La regola del silenzio di Robert Redford, o Ralph Spaccatutto della Disney che non può che piacere.

Ora nonostante i miei consigli, molto probabilmente non saranno questi i film in cima alla classifica del Box Office di Lunedì e sarà ancora la commedia italiana a dettare le regole. Tra Natale e Santo Stefano è stato Colpi di fulmine a trionfare, ma io mi gioco un’inversione di rotta con I 2 soliti idioti al primo posto. Sempre riguardo la commedia è forse ora per Antonio Albanese e Tutto Tutto Niente Niente di abbandonare la classifica, e di fare una piccola riflessione sulla scelta di aver modificato lo stile vincente di Qualunquemente con l’ingresso di nuovi personaggi.

Ci sono.

Incassi miei – Box Office desiderato
(film consigliati in ordine di preferenza (la mia))

1) La regola del silenzio
2) Vita di Pi
3) Ralph Spaccatutto
4) Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato
5) Moonrise Kingdom

Incassi Miei – Box Office Immaginato
(classifica di lunedì secondo divinazione cinematografica)
1) I 2 soliti Idioti
2) Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato
3) Colpi di fulmine
4) Ralph Spaccatutto
5) Vita di Pi

Buon weekend al cinema!