Pacific Rim, un mostro minaccia il pianeta Terra. Ecco il trailer


INTERAZIONI: 7
Pacific Rim, un mostro minaccia il pianeta Terra. Ecco il trailer
Pacific Rim, un mostro minaccia il pianeta Terra. Ecco il trailer

Pacific Rim è il nuovo kolossal diretto da Guillermo del Toro, già regista di Hellboy e Il labirinto del fauno, film da lui anche scritto e per cui ha ricevuto una nomination agli Oscar come Miglior sceneggiatura originale (e ne ha vinti tre). Il regista non si sedeva dietro la macchina da presa dal 2008, e questo a causa di alcuni progetti partiti e poi abbandonati a causa di problemi legati alla produzione. Ad esempio Guillermo del Toro ha lavorato due anni a Lo Hobbit che poi ha abbandonato per i continui ritardi dovuti alla situazione economica non proprio felice della MGM.
Con Pacific Rim invece le cose sono andate diversamente, e molto probabilmente proprio grazie alla sua grande voglia di fare e di rifarsi. Riprese terminate in anticipo e budget rispettato, con la possibilità di sfruttare il rimanente per migliorare gli effetti visivi. Ed effettivamente dal trailer si vede.
Non parliamo certo di effetti speciali al risparmio in questa pellicola in cui enormi mostri chiamati Kaiju emergono da una fossa del pacifico, e il cui scopo principale sembra quello di devastare. Per combattere dei mostri abbiamo creato dei mostri, recita il poster. E i mostri creati sono in realtà dei robot, pilotati in stile avatar, con la differenza che per muoverne uno ci vogliono due piloti collegati a livello neuronale.
Pacific Rim arriverà nelle nostre sale l’11 luglio 2013.
Il primo trailer ufficiale lo trovate qui.