Le 5 leggende, trailer e clip del cartoon Dreamworks


INTERAZIONI: 7
Le 5 leggende, trailer e clip del cartoon Dreamworks
Le 5 leggende, trailer e clip del cartoon Dreamworks

Le 5 leggende (titolo originale The rise of Guardians) è l’ultimo film di animazione Dreamworks che arriverà nelle nostre sale questa settimana, ancora un pizzico lontani dalla programmazione festiva e natalizia. In realtà ad eccezione della Disney che uscirà il 20 dicembre con Ralph Spaccatutto, sono molte le case di produzione che hanno fatto la stessa scelta. Forse il periodo natalizio è più adatto a kolossal e commedie? In Italia forse sì, ma il trend potrebbe stare cambiando.

Le 5 leggende, è stato presentato quest’anno al Festival Internazionale del Film di Roma e ci ha lasciati tutti entusiasti. Questo film d’animazione è un’esplosione di colori, fantasia e valori che non stancano. Ad aiutare la stesura della sceneggiatura e l’ottima regia di Peter Ramsey, sicuramente ha aiutato la collana da cui la storia è tratta, ossia The Guardians of Childhood (I guardiani dell’infanzia) scritta da William Joyce.

In America il film è arrivato questo weekend, ma nonostante l’ottima caratura della pellicola, ha sofferto della presenza della presenza in sala di titoli come Breaking Dawn parte 2, Skyfall che continua a incassare alla grande, e Lincoln di Steven Spielberg.

Il trailer italiano lo trovate qui.
Due clip invece qui e qui.