Incassi miei, quale film scegliere per il weekend


INTERAZIONI: 7
Incassi miei, quale film scegliere per il weekend
Incassi miei, quale film scegliere per il weekend

Skyfall io questo weekend non vado di certo a vederlo. L’ho visto la settimana scorsa, e insieme a me tantissimi italiani che hanno fatto entrare il film nella classifica dei migliori incassi di sempre per un weekend.

Alla sola seconda settimana di programmazione però, proprio a causa di questa grande affluenza, il film potrebbe già risentire della concorrenza di Hotel Transilvania, film d’animazione della Sony Pictures che porterà in sala molte famiglie. Però alla fine anche se non siamo l’Inghilterra, che ha fatto di Skyfall il film più visto del 2012, lo 007 di Craig e Mendes dovrebbe spuntarla.

Al cinema questo weekend arriva anche Argo di Ben Affleck, ottimo film che però non ha un richiamo di massa. Come ad esempio potrebbero averlo la commedia con Ben Stiller Vicini del Terzo Tipo e il thriller Red Lights con Robert De Niro, unico mezzo horror capace di attirare l’attenzione vista la discesa di The possession e Silent Hill: Revelation. Come dite? Qualcuno ha vociferato che Red Lights fosse l’ultimo film di Robert De Niro. Voi ovviamente tralasciate.

Come dite? Venuto al mondo di Castellitto? Ah già. Il film è tratto dal romanzo di Margaret Mazzantini che ha vinto il premio Campiello 2009 ed è stato molto apprezzato dal pubblico, come molti altri libri della scrittrice. Sergio Castellitto ha richiamato Penelope Cruz, dopo il buon sodalizio in Non ti muovere, e ha dato vita a una pellicola che potrebbe riscontrare il favore anche di chi non è un fan della scrittrice o comunque sia non ha letto il romanzo. Venuto al mondo racconta la storia di Gemma che parte per Sarajevo con la piccola figlia per incontrare il fraterno amico Gojko, poeta bosniaco, che al tempo delle Olimpiadi Invernali del 1984, spinse l’amica a vivere un’appassionata storia d’amore con un fotografo di nome Diego. Nel cast oltre alla già citata Penelope Cruz anche Emile Hersch, già apprezzato in Nelle terre estreme.

Ok, ci sono:

Incassi miei – Box Office desiderato
(film consigliati in ordine di preferenza (la mia))
1) Argo
2) Le belve
3) Skyfall
4) Hotel Transilvania
5) Io e te

Incassi Miei – Box Office Immaginato
(classifica di lunedì secondo divinazione cinematografica)
1) Skyfall
2) Hotel Transilvania
3) Venuto al mondo
4) Viva l’Italia
5) Argo

Buon weekend al cinema!