Defiance, in arrivo la serie tv fusa con un videogioco


INTERAZIONI: 7
Defiance: tra serie tv e videogioco
Defiance: tra serie tv e videogioco

Defiance è il nuovo originale progetto del canale americano SyFy: un esperimento multimediale che unisce i giocatori di un videogioco per PC, Xbox e Playstation ad una serie tv. Insieme alla società Trion Worlds, sarà rilasciato ad Aprile 2013 il primo progetto di un videogioco di tipo Massive Multiplayer Online correlato ad un serial per la tv.

Per ora sappiamo che svilupperanno le loro storie contemporaneamente, creando un’ esperienza interattiva per il pubblico, e che saranno ambientate nel pianeta terra trasformato dagli alieni per permettere la sopravvivenza della razza umana e della loro. Più specificatamente sette diverse razze aliene, costrette a fuggire dal proprio sistema solare di provenienza perché distrutto, cercano asilo sulla Terra, ma quando scoprono di non essere i benvenuti danno inizio ad una sconvolgente guerra che cambierà gli equilibri dell’intero pianeta.

Il gioco di Defiance, nello specifico, è uno sparatutto in terza persona con la possibilità di giocare in multiplayer ma anche di accrescere le abilità del proprio personaggio. La storia del serial all’inizio è stata creata per essere parallela a quella del gioco, ma l’obiettivo è proprio quello di usare il videogame per creare le storie che alimenteranno le successive stagioni dello show televisivo. Certo il rischio è doppio perché il pubblico deve apprezzare sia il gioco che la serie, ma questo lo potrebbe portare anche ad un doppio successo…

Qui trovate il trailer della nuova serie tv.