iPhone 5: le “mappe” sono un fallimento?


INTERAZIONI: 9
iPhone 5

L’iPhone 5 oggi festeggia la sua prima settimana di vita e già vengono fuori feedback e rumors sulle performances del sistema di mappatura creato dalla Apple.Era noto, già prima dell’uscita del nuovo iPhone 5, come l’azienda di Cupertino fosse motivata a sostituire la diffusissima applicazione “Google Maps” con un sistema di mappatura targato Apple Inc.

 

 

Secondo Walt Mossberg del Wall Street Journal , la maggiore pecca delle mappe di Cupertino starebbe nella quasi totale assenza di riconoscimento dei sensi di marcia il che, nelle zone urbane, costituisce una grave limitazione.

 

Ancora ci sarebbero problemi con il riconoscimento di luoghi e direzioni. Certo il sistema di mappatura dell’intero territorio mondiale è, da sempre, una punta di diamante di casa Google rendendo difficile immaginare una valida alternativa che possa, quanto meno, equipararlo.

 

Ma la Apple ci sta provando e, non demorde. Certo per i futuri utenti di iPhone 5 la cosa importante sarà quella di avere, comunque, sempre a disposizione la possibilità di scaricare Google Maps …. nell’attesa di una valida alternativa.