Follia di Lil Jolie ad Amici è il primo inedito che guadagna la produzione. La cantante ha infatti ottenuto il banco nella puntata di formazione della classe del 24 settembre e domenica 1 ottobre è già in sfida per conquistare la produzione del suo primo inedito. La vince. Sarà dunque Follia il primo dei brani di Amici 2023/2024 ad essere prodotto e ad essere pubblicato negli store digitali.
Il produttore Zef sceglie l’inedito di Lil Jolie, il suo preferito. In collegamento video nella puntata di Amici del 1 ottobre, Zef ascolta tre brani e sceglie Follia. Lo apprezza al punto da decidere di produrlo.
Chi è Lil Jolie
Lil Jolie è il nome d’arte di Angela Ciancio, una ragazza di 23 anni che proviene da Caserta. È figlia unica e vive a Milano dove si è trasferita per inseguire il sogno della musica. È competitiva, soprattutto con sé stessa. Per lei cantare è un atto liberatorio, a proposito del quale dice: “È la cosa che mi mette in contatto con me stessa”. Nella prima puntata di Amici 2023/2023, Lil Jolie ottiene un banco di canto.
Significato e testo Follia di Lil Jolie
In Follia, Lil Jolie racconta un dialogo con Calliope, musa alla quale si rivolge chiedendole che le venda la sua voce. “Sono io alla ricerca dell’ispirazione”, commenta Lil Jolie.
Ti guardo ballare nuda
Prima di andare a dormire
Calliope mia bella musa
Vendimi la voce tua
Mi si scornano ingenuità
Anche se ho un po’ di nostalgia
Seduzione, mentalità
Ma la prima poi non va via
Quasi un senso di sazietà
Mi regala la fantasia
Sono centro, eccentricità
Ruoto attorno alla mia follia
Guardami, piegati, prenditi la mia follia
Tienimi, stringimi, usami e mandami via
Fondimi, chiediti se valgo la tua compagnia
Calliope mia bella musa
Vendimi la voce tua
Guardami, piegati, prenditi la mia follia
Tienimi, stringimi, usami e mandami via
Fondimi, chiediti se valgo la tua compagnia