Seconda puntata Maria Corleone su Canale5, la nuova fiction Mediaset in quattro puntate dedicata a un nuovo iconico personaggio femminile interpretato da Rosa Diletta Rossi. Stasera, 20 settembre, prosegue il racconto di una donna determinata e allo stesso tempo controversa, ambientato tra Milano, Palermo e New York. All’incrocio tra forti passioni, legami di sangue e scelte da cui non si può tornare indietro, sullo sfondo di due mondi agli antipodi: l’alta moda e la criminalità mafiosa.
La trama di Maria Corleone ruota intorno a una giovane donna, che si è trasferita da Palermo a Milano con un sogno: diventare stilista. La sua vita è perfetta: ha un compagno, Luca Spada, giovane procuratore da cui aspetta un figlio. Qualcosa, però, sta per scuotere la sua esistenza per sempre. Rientrata in Sicilia in occasione della grande festa per l’anniversario di matrimonio dei suoi, rimane coinvolta in un attentato che la segnerà profondamente. Maria poco a poco entrerà nei meccanismi criminali della mafia, scendendo a patti con la sua coscienza per difendere la vita e l’onore dei Corleone; ciò però finirà con l’influenzare e cambiare drasticamente il rapporto idilliaco che ha con Luca ed il loro bambino.
Di seguito le anticipazioni sulla seconda puntata di Maria Corleone:
Maria prende gradualmente il posto del padre vittima di un malore improvviso, preparandosi così a sbarcare in America per aprire un nuovo business. Imporsi in quell’ambiente non e’ facile per una donna, ma sfruttando le sue doti manageriali Maria riesce a ottenere la fiducia dei partner newyorkesi sfruttando le sue conoscenze e la sua passione per la moda. Sulle sue tracce però c’è ancora Luca, speranzoso di riportare la donna che ama sulla retta via.
Nel cast di Maria Corleone su Canale5 troviamo: Rosa Diletta Rossi nei panni della protagonista; Fortunato Cerlino è don Luciano Corleone, padre di Maria; Aglaia Mora è la sposa di don Luciano e mamma di Maria. Oltre a Maria, la famiglia è composta da altri figli: Stefano, il più piccolo, che ha il volto di Vittorio Magazzù, Sandra, interpretata da Federica De Cola e Giovanni, primogenito che ha il volto di Vladimir Randazzo. Nel cast troviamo anche Alessandro Fella, nei panni del compagno di Maria Corleone, Luca Spada, giovane procuratore. Giuseppe Tantillo è Rocco, un amico d’infanzia di Maria. A completare il cast Tosca D’Aquino, madre e moglie di un clan di ‘ndranghetisti.
La seconda puntata di Maria Corleone vi aspetta su Canale5 dalle 21:30.