Arriva In Nome del Cielo su Disney+. La piattaforma della casa di Topolino ha annunciato che l’attesissima serie evento originale, realizzata dal premio Oscar Dustin Lance Black debutterà in Italia il 27 luglio, all’interno del pacchetto di Star.
Targata FX, Under the Banner of Heaven – In Nome del Cielo ha debuttato negli Stati Uniti lo scorso aprile. La serie tv è ispirata al bestseller true crime di Jon Krakauer e racconta una storia vera di fondamentalismo religioso. La storia segue gli eventi reali che hanno portato all’omicidio del 1984 di Brenda Wright Lafferty (interpretata da Daisy Edgar-Jones) e della sua bambina in un sobborgo di Salt Lake Valley, Utah.
Mentre il detective Jeb Pyre (il candidato all’Oscar Andrew Garfield) indaga sulle dinamiche che hanno coinvolto la famiglia Lafferty, scopre verità sepolte sulle origini della religione mormone, Latter Days Saints, e sulle violente conseguenze di una fede inflessibile. Quello che scopre Pyre, un devoto mormone, lo porta a mettere in discussione la sua stessa fede.
Composta da sette episodi, la serie vede nel cast anche Sam Worthington, Denise Gough, Wyatt Russell, Billy Howle, Gil Birmingham, Adelaide Clemens, Rory Culkin, Seth Numrich, Chloe Pirrie e Sandra Seacat.
Per entrare meglio nella parte, Andrew Garfield ha dichiarato a Variety di essersi informato il più possibile sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (o LDS) e le sette fondamentaliste della fede, e ha viaggiato perfino nello Utah per approfondire le sue conoscenze.
In Nome del Cielo è creata dal premio Oscar Dustin Lance Black, che è anche showrunner e produttore esecutivo insieme a Brian Grazer, Ron Howard e Anna Culp per Imagine Television; Jason Bateman e Michael Costigan di Aggregate Films; David Mackenzie e Gillian Berrie. In Nome del Cielo è prodotta da FX Productions.
Di seguito il trailer in italiano di In Nome del Cielo:
Continua a leggere su optimagazine.com.