Anche se stai seguendo un regime alimentare sano e ipocalorico puoi concederti un drink con gli amici. Esistono infatti dei cocktail analcolici, preparati con ingredienti freschi che, oltre ad essere molto gustosi, sono anche molto sani.
Nelle giornate primaverili, più lunghe e calde, possiamo dunque non fare rinunce e passare del tempo all’aria aperta sorseggiando i nostri cocktail.
Proponiamo di seguito una classifica dei 5 cocktail salutari, che possono essere preparati semplicemente anche a casa, da consumare come aperitivo o anche post pasto.
5- Cinderella
Ingredienti:
Spremuta di ananas
Succo di arancia
Succo di limone
1 ciliegia
Scorza di arancia
1 arancia fetta
Cubetti di ghiaccio
– La Vitamina C degli agrumi, i sali minerali e le fibre dell’ananas, ricco anche di antiossidanti, rendono questo cocktail un’ottima bevanda depurativa e allo stesso tempo molto gustosa.
4- Virgin Bloody Mary
Ingredienti:
Succo di Pomodoro
Gambi di Sedano
Tabasco
Succo di Limone
Sale
Pepe
Ghiaccio
– Le proprietà benefiche del pomodoro sono note. Ricco di betacarotene, è un toccasana per la pelle, in particolare d’estate quando favorisce l’abbronzatura e la protegge dai raggi del sole. Il sedano, invece è un ottimo digestivo e aiuta a ridurre il colesterolo nel sangue.
3- Belvedere
Ingredienti:
Basilico
Carota
Lattuga
Acqua ghiacciata
Un pomodoro
Un rametto di prezzemolo
Una costa di sedano
Pepe
Sale
– E’ un drink fresco, dissetante, che può essere consumato sia come aperitivo sia tra i pasti. Conferisce un senso di sazietà e ha con se tutti i benefici delle verdure con cui è preparato.
2- Virgin Colada
Ingredienti:
Latte di cocco
Spremuta di ananas
Una fetta di Ananas
1 Ciliegia
Cubetti di ghiaccio
Un cocktail che ha una potente funzione antiossidante dovuta ai suoi ingredienti principali. Il latte di cocco è anche ricco di vitamine e minerali, aiuta il sistema cardiovascolare, regola lo zucchero nel sangue e idrata la pelle.
1- Virgin Mojito
Ingredienti:
Acqua frizzante
Lime
Zucchero di canna
Menta
Cubetti di ghiaccio
– E’ la versione analcolica del cocktail re dell’estate. Fresco, dissetante ricco di vitamine C ed E. Il lime funge da antiossidante naturale, aiuta a ridurre il colesterolo e combatte i radicali liberi. Grazie alla menta il Virgin Mojito ha un’azione balsamica e decongestionante, oltre ad avere un effetto calmante sulle mucose respiratorie.