Prosegue l’appuntamento in prima visione con Modern Murder Due detective a Dresda su Giallo, la serie crime tedesca con protagoniste due donne agli antipodi che formano una coppia formidabile sul campo. In patria, nota col nome Tatort, non è una vera e propria serie ma una collezione di film.
Henni e Karin sono due detective molto diverse che lavorano per risolvere i casi più intricati di Dresda. Nonostante le tensioni, sulla scena del crimine sono molto ostinate a risolvere ogni cosa. Il loro approccio poco tradizionale le porta a scontrarsi con il loro capo, un uomo che non ama il loro modo di fare. I crimini su cui le due detective indagano sono soprattutto legati al mondo delle tecnologie contemporanee.
Si intitola Trappola in Rete l’episodio 1×06 che vedremo stasera 30 marzo e di cui vi riportiamo la sinossi:
La studentessa 22enne Doro Meisner è stata strangolata e il suo corpo ritrovato all’interno della sua auto in un parcheggio a Dresda, poco distante da un club. Gli ispettori Henni Sieland e Karin Gorniak sospettano si tratti di un atto di vendetta. A quanto pare Doro aveva preso in giro molti uomini partecipando a un sito di incontri online con lo pseudonimo “Birdy”. Ciò aveva indotto diversi individui a volersi vendicare di lei. Tuttavia, successive indagini svelano che la vittima non usava più l’app, perciò il suo profilo deve essere stato utilizzato da terzi per estorcere denaro ai malcapitati.
Nel cast di Modern Murder Due detective a Dresda, Alwara Höfels nel ruolo di Henni Sieland; Karin Hanczewski interpreta Karin Gorniak; Jella Haase nei panni di Mohr/Mel; Cornelia Gröschel è Leonie Winkler; e Martin Brambach è Peter Michael Schnabel.
L’appuntamento con il nuovo episodio di Modern Murder Due Detective a Dresda è per stasera su Giallo alle 21:10.