Gran finale di Orgoglio e Pregiudizio su TV2000: stasera, domenica 27 marzo, si conclude la miniserie tratta dal romanzo capolavoro del 1813 di Jane Austen. La testarda Elizabeth e l’introverso ed altero Mr. Darcy avranno il loro lieto fine? Ecco le anticipazioni.
Si parte con il quinto episodio della miniserie, di cui vi riportiamo la sinossi:
I Bingley e Georgiana (la sorella di Darcy) arrivano a Pemberley. Poco dopo, chiamano Elizabeth, che si trova nelle vicinanze della locanda di Lambton. La visita è un successo: Elizabeth si affeziona immediatamente a Georgiana e il signor Bingley è chiaramente felice di rivedere Elizabeth.
La serata si conclude con il sesto episodio, nonché finale di Orgoglio e Pregiudizio:
Lydia e suo marito Wickham vengono a Longbourn prima di trasferirsi definitivamente. Orgogliosa e sfacciata, Lydia si lascia accidentalmente sfuggire che Darcy era al suo matrimonio. Elizabeth scrive alla signora Gardiner per chiedere spiegazioni.
Il cast della miniserie Orgoglio e Pregiudizio è così composto: Jennifer Ehle è Elizabeth Bennet; Colin Firth è Fitzwilliam Darcy; Susannah Harker è Jane Bennet; Crispin Bonham-Carter è Charles Bingley; Benjamin Whitrow è il Signor Bennet; Alison Steadman è la Signora Bennet; Anna Chancellor è Caroline Bingley; Barbara Leigh-Hunt è Lady Catherine de Bourgh; David Bamber è il Signor Collins; Julia Sawalha è Lydia Bennet; Adrian Lukis è George Wickham; Polly Maberly è Kitty Bennet; Lucy Briers è Mary Bennet; ed Emilia Fox nella parte di Georgiana Darcy.
L’adattamento televisivo di Orgoglio e Pregiudizio è stato lodato dalla critica. Per il suo ruolo di Elizabeth Bennet, nel 1996 Jennifer Ehle vinse il Premio BAFTA TV nella categoria “Migliore attrice” e nello stesso anno, la miniserie si aggiudicò un Emmy per i costumi.
L’appuntamento con Orgoglio e Pregiudizio su TV2000 è per stasera ore 21:10, con gli ultimi due episodi della miniserie tv.
Continua a leggere su optimagazine.com.