Orgoglio e Pregiudizio su TV2000, la miniserie tratta dal romanzo capolavoro del 1813 di Jane Austen, si avvicina al finale di stagione. Stasera, 20 marzo, andranno in onda due nuovi appuntamenti.
Di seguito la sinossi del terzo episodio:
Meno di tre giorni dopo la proposta del signor Collins, Elizabeth è scioccata nello scoprire che a sposarlo sarà invece la sua migliore amica, Charlotte Lucas. Elizabeth non riesce a credere che Charlotte possa sminuirsi così, ma la sua amica le dice che non può permettersi di essere esigente e il signor Collins è un buon partito.
La serata si conclude con il quarto episodio:
Arrabbiato e sconvolto per il rifiuto di Elizabeth, Darcy decide di darle una lettera prima di andarsene. Il contenuto lascia Elizabeth vacillante. Darcy aveva davvero una buona ragione per il suo comportamento nei confronti di Wickham, ma lei può solo essere in disaccordo con lui quando scopre il vero motivo per cui ha separato Bingley da Jane.
Orgoglio e Pregiudizio su TV2000 si conclude domenica 27 marzo con il quinto e sesto episodio. Nel primo, i Bingley e Georgiana (la sorella di Darcy) arrivano a Pemberley. Poco dopo, chiamano Elizabeth, che si trova nelle vicinanze della locanda di Lambton. La visita è un successo: Elizabeth si affeziona immediatamente a Georgiana e il signor Bingley è chiaramente felice di rivedere Elizabeth. Nel finale, Lydia e suo marito Wickham vengono a Longbourn prima di trasferirsi definitivamente. Orgogliosa e sfacciata, Lydia si lascia accidentalmente sfuggire che Darcy era al suo matrimonio. Elizabeth scrive alla signora Gardiner per chiedere spiegazioni.
Il cast della miniserie Orgoglio e Pregiudizio è così composto: Jennifer Ehle è Elizabeth Bennet; Colin Firth è Fitzwilliam Darcy; Susannah Harker è Jane Bennet; Crispin Bonham-Carter è Charles Bingley; Benjamin Whitrow è il Signor Bennet; Alison Steadman è la Signora Bennet; Anna Chancellor è Caroline Bingley; Barbara Leigh-Hunt è Lady Catherine de Bourgh; David Bamber è il Signor Collins; Julia Sawalha è Lydia Bennet; Adrian Lukis è George Wickham; Polly Maberly è Kitty Bennet; Lucy Briers è Mary Bennet; ed Emilia Fox nella parte di Georgiana Darcy.
L’appuntamento con Orgoglio e Pregiudizio su TV2000 è per stasera ore 21:10, con i primi due episodi.
Continua a leggere su optimagazine.com.