Disney+ ha diffuso il teaser trailer di Obi-Wan Kenobi, la nuova serie legata all’universo di Star Wars, in arrivo dal 25 maggio in esclusiva sulla piattaforma streaming. Il mese scorso era stato rilasciato il poster che annunciava la data d’uscita. Ewan McGregor riprendere il suo iconico ruolo di Star Wars, il Maestro Jedi nella trilogia prequel della saga stellare creata da George Lucas.
Il teaser trailer di Obi-Wan Kenobi anticipa l’arrivo di un periodo oscuro per gli Jedi, ma anche l’alba di una nuova speranza che “sopravvive”.
La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader. Nel finale de La vendetta dei Sith, il Maestro Jedi ha sconfitto Anakin dopo un’intensa battaglia con la spada laser su Mustafar. Deluso dal suo fallimento, Obi-Wan si è ritirato in esilio su Tatooine mentre Darth Vader è salito al potere con l’Impero Galattico.
Nella serie Obi-Wan Kenobi, Ewan McGregor ritrova Hayden Christensen, che riprenderà il ruolo di Vader nello show. Nel cast anche: Indira Varma (Il Trono di Spade); Rupert Friend (Homeland); Kumail Nanjiani (Silicon Valley); Moses Ingram (La regina degli scacchi); Sung Kang (Power); Simone Kessell (The Crossing); Maya Erskine (PEN15); O’Shea Jackson Jr. e Benny Safdie. Inoltre, Joel Edgerton e Bonnie Piesse riprenderanno i ruoli della trilogia prequel, rispettivamente quelli di zio Owen Lars e della zia Beru del giovane Luke Skywalker.
Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, McGregor e Joby Harold saranno i produttori esecutivi.
Di seguito il teaser trailer di Obi-Wan Kenobi in versione doppiata in italiano, in attesa di guardare quello definitivo:
Continua a leggere su optimagazine.com.